Info Spedizioni

Costi Spedizione & Tempi


  •       Le spese di spedizioni

Le spese di spedizione dell’acquisto del prodotto sono a carico del cliente, sono di:

euro 8.50, Tariffa Express, per tutta l’Italia.

la Tariffa Express avrà un supplemento a partire da euro 5.00 per le isole minori (tra le quali il corriere comprende Venezia ed Isola d’Elba) e in caso di pagamento con "contrassegno"(pagamento in contanti al corriere), di euro 6.00. Ad ordine confermato, nel caso di località soggette a supplemento, il cliente verrà contattato per l'adeguamento della tariffa di spedizione. 

Il corriere utilizzato è: TNT                      

Le spese di spedizioni in caso di reso per recesso o cambio prodotto sono a carico del cliente, ai sensi degli artt. 49, comma 1, lett. i), e 57, comma 1, Codice del consumo

In caso di recesso e reso della merce saranno rimborsate insieme al prezzo del prodotto le spese di spedizioni sostenute dal cliente per l’acquisto della merce, tranne nel caso in cui il cliente decidesse di sostituire la merce con un altro prodotto 

N.B. In caso in cui il primo tentativo di consegna non vada a buon fine, si hanno 2 giorni per concordare nuovamente la consegna. Trascorso tale tempo, il pacco viene messo in giacenza presso la filiale TNT più vicina. I costi derivanti dalla messa in giacenza del pacco, sono totalmente a carico dell'acquirente.

  • Tempi di consegna

Il tempo di resa al corriere della merce è intorno alle 24/48 ore lavorative, intese nei giorni lavorativi.

Le 24/48 ore sono da intendersi successive alla ricezione del pagamento (può differire di 1 o 2 giorni dal momento in cui il cliente ha effettuato il pagamento e dipende dal tipo di pagamento scelto)

Il tempo di spedizione e consegna del prodotto e di 24/48 ore lavorative (nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì) dal momento in cui il pacco viene affidato al corriere, escluse isole e zone minori (in quanto, in questo ultimo caso il tempo di spedizione potrà aumentare).

Il consumatore, in caso di reso per recesso o per cambio prodotto, potrà se vorrà avvalersi dello stesso spedizioniere del venditore; nel caso in cui si abbia un  reso per cambio merce, il cliente contattando il venditore potrà accordarsi con costui affinché quest’ultimo possa direttamente contattare il corriere, senza scomodare il consumatore.

Tali termini sono da ritenersi indicativi e soggetti a possibili ritardi dovuti a condizioni ambientali avverse, riprogrammazioni della consegna dovute ad indirizzi incompleti, riprogrammazioni dovute ad assenza del destinatario, ad eventuale cause di forza maggiore (grave maltempo, alluvioni, terremoti ecc) o nel caso di scioperi del corriere. In nessun caso il venditore sarà responsabile di un ritardo del corriere nella consegna di una spedizione.

Sarà premura del venditore comunicare al cliente casi di sciopero del corriere.